sabato 23 giugno 2012

Acqua della Vita






Olio su tela cm 50 x 70


Il soggetto principale di questo dipinto come potete  notare è la Roccia da cui sgorga acqua viva, ciò ha per me un significato molto profondo poichè essa simboleggia Gesù Cristo che è sorgente di Vita. In  secondo piano vediamo raffigurato il deserto evidenziandone l'aridità che lo caratterizza. Quest'ultimo, dal mio punto di vista rappresenta la vita che spesso ci costringe a fronteggiare momenti di aridità , ed è per questo che necessita la presenza di quella possente roccia al centro della nostra vita che è capace di far scorrere fiumi nel deserto e di far nascere fiori nella solitudine  ( infatti la roccia se ben notate si trova al centro del dipinto)


8 commenti:

  1. Ma che bello!! mi mette una serenità incredibile!! Complimenti per il quadro e per l'interpretazione! Bacioni Agata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agata ! mi fa piacere che faccia questo effetto. In questo mondo di caos un pò di serenità ci vuole. :D un bacio grande !!!!

      Elimina
  2. Un quadro davvero stupendo!!! complimenti sei davvero brava :D

    RispondiElimina
  3. Bel dipinto ben curato nei dettagli, l'acqua che scorre, la roccia in rilievo e il messaggio cristiano caratterizza questo quadro. Brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale !!! un bacione :D ( immaginavo ti sarebbe piaciuto ihihih :))

      Elimina
  4. Complimenti vivissimi per questo dipinto così espressivo e profondo come il messaggio così profondo che ci hai voluto regalare. Grazie
    Antonietta

    RispondiElimina
  5. Grazie Antonietta, sono bellissime le parole che hai scritto ti ringrazio di vero cuore. a presto!!!

    RispondiElimina

Sarei felice che tu commentassi: